Anche Surf4Children sceglie Crotone. La ‘città della vela’, con il suo sole, il suo vento, la sua capacità di accogliere, ha convinto anche l’associazione nazionale costituita da pediatri e persone comuni unite dalla volontà di dare ai ragazzi con sindrome di down una vera opportunità di fare sport.
Il Club Velico Crotone, infatti, nel week end, da venerdì a domenica, ospiterà fra il porto e il Club Velico Crotone Sport Beach una decina di atleti che hanno fatto esperienza altrove e qui continueranno a praticare il loro sport preferito: il surf. Ma non solo. Perché andranno anche in barca e ovviamente faranno amicizia con gli atleti del circolo, tutti pronti a una grande accoglienza.
‘L’idea, venuta alla socia Alessia Sisca, fondatrice di Diversi ma uguali Kr, non poteva trovarci indifferenti. Lavoriamo da cinque anni con i ragazzi e per i ragazzi gli aggettivi o le specificazioni non servono: hanno tutti la stessa voglia di giocare, di stare insieme, di godersi il mare e il vento’ dichiara Viviana Schirripa, responsabile del progetto e di altri eventi insieme a Maria Vittoria Corasaniti, atleta paralimpica dedicata alle attività sociali ormai dal 2013.