Club Velico Crotone a Rimini per le regate della Lega Italiana Vela
Barcolana 2020: anche​ il​ Club Velico Crotone sarà rappresentato alla​ regata più grande del mondo
11 Ottobre 2020

Club Velico Crotone a Rimini per le regate della Lega Italiana Vela

Lo Yacht Club Rimini è pronto a dare inizio al Campionato Italiano per Club under 21 e al Tricolore Assoluto rispettivamente dal 16 al 18 ottobre e dal 30 ottobre al 1° novembre. La pandemia del COVID-19 non ha infatti fermato l’entusiasmo dei circoli velici che, nel rispetto ​ delle norme per il contenimento del virus,​ vogliono tornare​ in acqua per contendersi il titolo nazionale di club. A patrocinare l’evento è la Lega Italiana Vela che, sotto l’egida della Federazione Italiana Vela, promuove iniziative dedicate ad equipaggi composti da membri appartenenti al medesimo yacht club: “…a differenza delle tante regate che ogni anno si organizzano, la formula della LIV consente di mettere in evidenza lo spirito di squadra, rafforzare le sinergie a bordo e premiare il team più forte, quello più affiatato e che maggiormente si sente parte integrante del club”, ha detto Roberto Emanuele de Felice, presidente della LIV e vice presidente della Lega mondiale della vela.
E con questo spirito il Club Velico Crotone sarà presente ai due eventi con due armi.
L’equipaggio che parteciperà, dal 16 al 18 ottobre, al Campionato under 21 sarà composto da Mattia La Greca, Mauro Ruperto, Demetrio Sposato, Gaia Verri e Matteo Verri.
Al Campionato Assoluto, che si svolgerà dal 30 ottobre al 1° novembre,​ l’equipaggio del Club Velico Crotone sarà formato da Francesco Cozzolino, Alessandro Giungato, Mattia La Greca e Matteo Verri.

Condividi su:
  •  
  •  
  •  
  •  
  •